Le Cooperative Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone hanno formalizzato la loro disponibilità a ospitare 10 bimbi ucraini provenienti dal conflitto attualmente in corso, presso i servizi educativi alla prima infanzia che hanno in gestione dai Comuni di Forlì e Forlimpopoli e di farsi totale carico dei costi per l’anno 2022.
Le strutture interessate sono a Forlì e a Forlimpopoli sia per quanto riguarda i nidi sia per quanto riguarda i centri gioco e gli inserimenti, che potranno essere programmati solo con il coordinamento dei rispettivi Comuni di riferimento e della Prefettura di FC.
Sono anche stati consegnati nella mattinata di lunedì 14 marzo, presso il punto di raccolta del neo costituito raggruppamento ROMAGNA PER L’UCRAINA che raccoglie le principali associazioni del territorio forlivese, una dotazione di 4 pallet di prodotti disinfettanti composto da 28.000 salviette disinfettanti, 4.324 disinfettanti in gel da 75 ml, 782 in formato spray e 4.324 confezioni da 500 ml). È prevista per il prossimo 17 marzo il primo viaggio con gli aiuti raccolti nel territorio con destinazione le zone di confine tra Polonia e Ucraina.
You may also like
-
Accoglienza dei bambini ucraini e cammino sinodale
-
UCRAINA, UNICEF lancia kit “Compagni di classe” per promuovere a scuola l’inclusione dei bambini in fuga dall’Ucraina giunti in Italia
-
Ucraina, il sostegno dell’Università Cattolica
-
OGS: 5 borse di studio per sostenere l’Ucraina
-
Ucraina: Save the Children, 1 bambino su 5 ha dovuto lasciare il Paese, 6 milioni sono intrappolati all’interno, in grave pericolo a causa dell’aumento degli attacchi a strutture civili. Colpiti oltre 460 scuole e 43 ospedali.