Nissan Motor Co., Ltd. ha istituito un fondo da 2,5 milioni di Euro, denominato Nissan Cares, a supporto della popolazione Ucraina colpita dalle conseguenze della guerra.
1 milione di Euro sarà destinato alla Croce Rossa e ad altre organizzazioni non profit, per sostenere attività di emergenza sanitaria e per altre forniture essenziali.
I restanti 1,5 milioni di Euro saranno destinati ai dipendenti Nissan e alle loro famiglie nella regione, per coprire i costi di trasferimento, per sostentamento agli sfollati, per spese mediche e assistenza speciale per i bambini.
I dipendenti Nissan e i partner che lo desiderano potranno contribuire direttamente al fondo speciale Nissan Cares con donazioni monetarie o donazione di beni come cibo e vestiti.
Il CEO di Nissan, Makoto Uchida, ha dichiarato: “La tragedia Ucraina sta colpendo ampie fasce della popolazione, compresi i membri della nostra stessa famiglia Nissan. Abbiamo creato il fondo Nissan Cares per dare loro un aiuto e contribuire agli sforzi internazionali per rispondere a questa immensa crisi umanitaria”.
Al momento, Nissan ha sospeso le esportazioni dei propri veicoli in Russia e prevede di interrompere a breve la produzione presso lo stabilimento di San Pietroburgo.
You may also like
-
IUAV PER LA RICOSTRUZIONE URBANA IN UCRAINA: Firmato oggi un accordo tra l’Ateneo veneziano e il comune di Irpin
-
L’UE deve rafforzare il sostegno ai cittadini e alle imprese e l’aiuto all’Ucraina
-
Roncadin, da dipendenti e azienda 14mila euro per aiutare il popolo Ucraino
-
Esselunga: oltre 2,6 milioni di euro donati per l’Emergenza Ucraina
-
GDO e solidarietà: “Insieme per l’Ucraina” Etruria Retail raddoppia la solidarietà