We World e i Sentinelli Milano: campagna di tesseramento a sostegno di chi fugge dalla guerra

Sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 18.00 i Sentinelli di Milano saranno in Piazza Cordusio, ai piedi del monumento a Giuseppe Parini, per una campagna di tesseramento all’Associazione per l’anno 2022. Il ricavato delle donazioni nella giornata sarà interamente devoluto alla ONG WeWorld per sostenere le loro campagne di aiuto e difesa dei diritti delle persone più vulnerabili e fragili, in fuga da guerre ed emergenze.

Luca Paladini, portavoce de i Sentinelli di Milano ha commentato: “Siamo orgogliosi che la nostra Associazione, che ha iniziato la sua campagna di tesseramento da poco più di un mese, sia già in grado di offrire come promesso un contributo a questa Onlus in un momento drammatico per le popolazioni oppresse dalle guerre”

Marco Chiesara, presidente di WeWorld: “WeWorld si è attivata immediatamente, insieme al partner ChildFund Germania che lavora in Ucraina da quasi 20 anni, per supportare i bambini e le loro famiglie per fronteggiare l’emergenza. Grazie alla collaborazione con i Sentinelli di Milano potremo garantire cibo, medicine, istruzione e aiuti psicologici in questo momento di urgente bisogno”.

WeWorld 

WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 25 Paesi, compresa l’Italia. WeWorld lavora in 170 progetti raggiungendo oltre 10,5 milioni di beneficiari diretti e 71,8 milioni di beneficiari indiretti. È attiva in Italia, Siria, Libano, Palestina, Libia, Tunisia, Burkina Faso, Benin, Burundi, Kenya, Tanzania, Mozambico, Mali, Niger, Bolivia, Brasile, Nicaragua, Guatemala, Haiti, Cuba, Perù, India, Nepal, Tailandia, Cambogia.

Bambine, bambini, donne e giovani, attori di cambiamento in ogni comunità sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld nei seguenti settori di intervento: diritti umani (parità di genere, prevenzione e contrasto della violenza sui bambini e le donne, migrazioni), aiuti umanitari (prevenzione, soccorso e riabilitazione), sicurezza alimentare, acqua, igiene e salute, istruzione ed educazione, sviluppo socio-economico e protezione ambientale, educazione alla cittadinanza globale e volontariato internazionale. 

Mission – La nostra azione si rivolge soprattutto a bambine, bambini, donne e giovani, attori di cambiamento in ogni comunità per un mondo più giusto e inclusivo.  Aiutiamo le persone a superare l’emergenza e garantiamo una vita degna, opportunità e futuro attraverso programmi di sviluppo umano ed economico (nell’ambito dell’Agenda 2030).  

Vision – Vogliamo un mondo migliore in cui tutti, in particolare bambini e donne, abbiano uguali opportunità e diritti, accesso alle risorse, alla salute, all’istruzione e a un lavoro degno.   Un mondo in cui l’ambiente sia un bene comune rispettato e difeso; in cui la guerra, la violenza e lo sfruttamento siano banditi. Un mondo, terra di tutti, in cui nessuno sia escluso.

i Sentinelli

Una comunità che difende i valori di laicità, antifascismo e si batte per i diritti civili. Nati tra il serio e il faceto nel 2014 sono diventati, con i loro 195.000 follower sui social, un punto di riferimento ascoltato dalle Istituzioni e capace di stimolare la pubblica opinione.

Be the first to comment on "We World e i Sentinelli Milano: campagna di tesseramento a sostegno di chi fugge dalla guerra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*